Quali sono le Siri Shortcuts e come posso usarle

Le Siri Shortcuts consentono di effettuare comandi rapidi e rendere diverse operazioni automatiche. Una funzionalità simile viene fornita direttamente dal sistema operativo iOS di Apple e serve a sbloccare opzioni in maniera pressoché immediata.

Quali sono le Siri Shortcuts? Come vanno utilizzate per fare in modo che si rivelino performanti sotto ogni punto di vista? Scopriamo i punti salienti di un’opzione che può essere sfruttata appieno senza troppa difficoltà.

Siri Shortcuts per Azioni Rapide

Iniziamo dalle Siri Shortcuts riservate alle Azioni Rapide. Si tratta di un’opzione che può essere attivata semplicemente interagendo con l’app Siri sul proprio dispositivo Apple, con la chance di impostare le funzioni della propria domotica in base alle varie esigenze.

Per accedere a questa funzione, è necessario prima di tutto impostarla. In primo luogo, bisogna aprire il relativo menu e fare clic sulla dicitura Azioni. Quindi, si crea un’azione rapida da inserire automaticamente sulla Home del proprio iPhone.

L’utente ha anche la possibilità di inserire una frase predefinita facendo tap sulla voce Aggiungi a Siri. Per rendere tutto più semplice, è consigliabile aggiungere direttamente il tipo d’azione che si ha l’esigenza di eseguire. Quindi, quando la frase è stata scelta, bisogna andare sull’opzione Fatto.

Nel giro di pochi secondi, diventa possibile avere a propria disposizione una delle Siri Shortcuts più note e apprezzate in senso assoluto. Tuttavia, non si tratta dell’unica funzionalità da tenere d’occhio per migliorare la propria esperienza da utente di un qualsiasi device Apple.

LEATHER – Keychain

Grazie a questo accessorio potrai usare il tuo AirTag come portachiavi.

SILICONE – Keychain

Aggancia il tuo AirTag a qualsiasi zaino. In questo modo non perderai mai più i tuoi oggetti!

Siri Shortcuts per Hive View

Un’altra valida alternativa è senz’altro rappresentata dalla fruizione delle Siri Shortcuts inerenti al mondo di Hive View. In questo caso, l’utente ha l’opportunità di accedere a un live streaming completo e aggiornato con estrema rapidità. È sufficiente, infatti, inserire la propria voce per ricevere la funzionalità desiderata.

Ecco, di seguito, i passaggi da seguire in merito. Dopo aver avuto accesso alla propria schermata Hive View, bisogna fare tap su Impostazioni, e poi su Siri Shortcuts. Quindi, giunge il momento di registrare la propria frase predefinita da esclamare al momento giusto. Per farlo, si va su Aggiungi a Siri e si procede al live streaming desiderato in maniera istantanea.

Ora non resta altro da fare che andare sull’opzione Fatto e testare l’effettivo funzionamento dell’opzione desiderata. Come si può ben notare, basta davvero poco per facilitare la propria vita quotidiana tramite funzionalità immediate e sicure.

Cosa serve per attivare le Siri Shortcuts desiderate

Ad ogni modo, per attivare le Siri Shortcuts menzionate nell’articolo in questione, è necessario avere un dispositivo Apple dotato di un requisito ben preciso. Infatti, sull’iPhone da utilizzare in tali casi, deve essere installato necessariamente un sistema operativo a partire da iOS 12, versioni successive comprese.

Si può quindi avere a propria completa disposizione una gamma di opzioni di primo piano senza dover effettuare installazioni particolari. È proprio questo uno degli elementi che rende i dispositivi Apple sempre più apprezzati da un pubblico trasversale, alla ricerca di funzionalità sicure e all’avanguardia.

Share your love
Default image
Giulia