MagSafe, regala praticità con stile

Grazie alla tecnologia MagSafe, è possibile facilitare il collegamento diretto tra più dispositivi e dar forma a un alloggiamento più adeguato al proprio iPhone 12. Il principio di funzionamento non prevede alcuna stranezza, con l’utente che può ricaricare il proprio device nel giro di un arco di tempo molto rapido.

Ecco tutto ciò che bisogna sapere su questo standard destinato a segnare un solco profondo nell’ambito della telefonia globale, a partire ovviamente dal brand Apple. D’altronde, la ricarica wireless è entrata di prepotenza nella nostra vita tecnologia e sembra perfetta per sostituire i cari e vecchi cavi USB.

Cos’è e come funziona MagSafe

Come già accennato in precedenza, MagSafe è uno standard tecnologico di ultima generazione che prevede un funzionamento all’avanguardia. Tutto avviene tramite una sequenza di magneti, posti intorno a una bobina di ricarica interna collegata a sua volta all’iPhone 12. Grazie a questo sistema, il collegamento avviene in maniera ottimale, con device appoggiati anche a lungo termine senza il rischio che possano inclinarsi, e di conseguenza cadere.

Lo standard funziona solo con accessori compatibili, senza che altre calamite possano interagire con il proprio dispositivo. Il sistema è nato come misura di sicurezza per ricaricare al meglio un MacBook, ma col passare del tempo ha acquisito una nuova dimensione, fino a diventare imprescindibile per ogni possessore di un iPhone 12.

LEATHER – Keychain

Grazie a questo accessorio potrai usare il tuo AirTag come portachiavi.

SILICONE – Keychain

Aggancia il tuo AirTag a qualsiasi zaino. In questo modo non perderai mai più i tuoi oggetti!

Quali accessori acquistare insieme a MagSafe

Ci sono davvero numerose ragioni per scegliere di comprare accessori insieme a MagSafe. Un’opzione simile fa in modo che l’esperienza dei nuovi device Apple possa essere vissuta fino al massimo e senza alcuna limitazione. In particolare, la misura risulta particolarmente indicata per gli iPhone 12, anche se questi ultimi continuano a fungere senza difficoltà anche con altri caricabatterie senza fili con tecnologia Qi.

Ad ogni modo, un caricabatterie con MagSafe offre una ricarica ancora più rapida di quanto si possa immaginare, con una potenza massima di 15 Watt. Gli altri sistemi di Quick Charge, invece, sono limitati fino a 7,5 Watt. L’aggancio rapido fa in modo che la ricarica sia costante e non venga interrotta neanche in caso di notifiche di ogni genere, comprese le chiamate in arrivo.

Ma non è finita qui. Infatti, la tecnologia MagSafe facilita l’uso di oggetti estremamente comodi e pratici. Ad esempio, ci si può affidare a un supporto per il fitness con la chance di migliorare le proprie sessioni d’allenamento. Un discorso analogo è valido per ciò che riguarda le bocchette d’aria, i power bank o i treppiedi con il tracking del viso. Con tali premesse, utilizzare un iPhone 12 diventa un’esperienza ancora più consigliata.

MagSafe, tutte le carte in regola per un grande successo

Con tali premesse, i dispositivi MagSafe prodotti dal marchio Belkin sono assolutamente consigliati per un pubblico trasversale. Il loro collegamento diretto con i device Apple è senz’altro un punto di forza del quale tenere conto al momento dell’acquisto. Non solo ricarica wireless: gli utilizzi possibili sono davvero molteplici e tutti da considerare in ogni momento della giornata.

Share your love
Default image
Giulia